Firma Digitale


Polisweb e Processo Telematico

Attraverso il sito www.accessogiustizia.it gli avvocati dal proprio studio, con modalità veloce e sicura possono:

  • Autenticarsi al Punto di Accesso tramite il proprio certificato digitale di autenticazione (Firma Digitale)
  • Redigere l'atto mediante il sistema di redazione via web e firmarlo digitalmente (Gestione Fascicoli)
  • Depositare l'atto di parte; ricevere comunicazioni da parte dell'Ufficio Giudiziario (Client PEC)
  • Consultare via internet i propri fascicoli in tutta Italia (Polisweb & Agenda Legale sincronizzata)
  • Pagare telematicamente il Contributo Unificato e i Diritti di Cancelleria e Segreteria Giudiziaria
  • Area Penale – Cassazione: consultazione dei dati dei fascicoli di cancelleria compreso l'esito della Sentenza (PQM)
  • Area Penale – Servizio Procura ex 335 cpp
  • Area Penale – Trascrizioni Verbali d'Udienza
  • Pagare telematicamente i Diritti di Copia utilizzando il portale e-commerce di Lextel
  • Accesso al sistema informatico dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato (TAR & CdS)
Per utilizzare i servizi è necessario effettuare la registrazione al Punto di Accesso www.accessogiustizia.it tramite Firma Digitale.

COME SI ACQUISTA LA FIRMA DIGITALE

La soc. Lextel spa propone la firma digitale su due supporti a scelta:
  • Business Key (pen-drive USB consigliata per uso su pc diversi)
  • Kit : smart card + lettore
che può essere richiesta direttamente presso la Segreteria dell'Ordine recapitando la seguente documentazione:

 1. il modulo Lextel correttamente compilato;

 2. l'attestazione del pagamento (gli estremi sono indicati sul modulo);

 3. la fotocopia del documento d'identità (patente o carta d'identità).

Lextel provvederà al rilascio della Business Key o della Smart card nel giro di pochi giorni.
La spedizione avviene tramite Corriere Assicurato Espresso ed è gratuita se il ritiro avviene presso la Segreteria dell’Ordine.
La spedizione presso lo studio dell’Avvocato prevede un costo aggiuntivo indicato sul modulo.

Per questi servizi è a disposizione una assistenza telefonica al numero 06.4547581 – lunedì – venerdì h. 9:00 – 20:00